Analisi & Marketing

Analisi e Marketing

analisi-th
Grafico analisi sito web

Il successo di un sito internet è determinato dalla conoscenza del contesto nel quale ci si muove e dalla capacità di valorizzare i propri punti di forza rispetto al mercato di riferimento.

Quindi questi elementi vanno studiati nel dettaglio ovvero:
Il Mercato: i principali trend del settore in cui ci si muove per individuare nuove opportunità di business e aver chiara la direzione da seguire nello sviluppo del progetto.
Target: conoscere i vostri potenziali clienti, per capire quali sono i loro interessi principali, le loro aspettative e i siti online che frequentano maggiormente.
Competitors: conoscere chi sono i vostri principali concorrenti online e come si stanno muovendo è determinante per individuare i loro punti di forza e di debolezza e sfruttarli in termini di vantaggio competitivo, soprattutto online dove la concorrenza di trova alla distanza di un clic.

Prima di procedere con la realizzazione degli strumenti web, sia che si tratti di un sito web aziendale,privato o di un e-commerce, ecc., sarà necessario definirne i requisiti funzionali, la struttura dei contenuti, il materiale grafico e redazionale a disposizione o da elaborare, le tempistiche di realizzazione.

Vedi anche:

 

Richiedi un controllo gratuito del Tuo sito web